Team Earth: il social network contro la deforestazione tropicale

Il Web si rivela un ottimo strumento per portare avanti importanti obiettivi che riguardano tutti noi, in quanto ci coinvolgono come membri della comunità mondiale. Uno di questi è di certo il rispetto dell’ambiente e la sua salvaguardia.

Per impegnarsi a salvare la foresta pluviale, gli attivisti ambientalisti hanno deciso di servirsi delle risorse di Internet. A questo scopo hanno annunciato la creazione di Team Earth, un vero e proprio social network, che coinvolge più soggetti.

Si tratta di aziende, organizzazioni non governative, ma anche studenti e politici, che si attiveranno per cercare di porre rimedio ad un problema grave rappresentato dalla deforestazione tropicale.

Il nuovo social network verrà lanciato a novembre, ma per i suoi creatori è stato importante darne l’annuncio proprio adesso, in occasione dell’incontro a New York a cui hanno preso parte i leader di tutto il mondo, per la partecipazione all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il progetto avrà il principale obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, in modo che l’impegno collettivo possa generare soluzioni efficaci per proteggere sistemi ambientali di vitale importanza per tutto il pianeta. E ancora una volta il Web riesce a dare il suo forte contributo nel raggiungimento di fini degni di nota.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti