QR code per la pagina originale

Microsoft Courier: prime immagini del tablet di Redmond

,

Solo un paio di giorni fa si è parlato del tablet in cantiere negli studi Microsoft, ipotizzando che l’azienda di Redmond potesse attendere che fosse Apple a fare la prima mossa con un simile dispositivo, per poi rispondere di conseguenza.

Le rivelazioni di Gizmodo mostrano però che non sarà così: il progetto esiste, si trova già in fase avanzata e, a giudicare da quanto mostrato, è anche parecchio interessante.

Microsoft Courier non sarà esattamente un tablet. Data la sua forma con doppio display, è stato già ribattezzato booklet.

I due schermi dovrebbero avere dimensioni di circa 7 pollici ciascuno con funzionalità multitouch per l’interazione attraverso dita o pennino. Al centro un unico pulsante per il ritorno alla schermata principale, in pieno stile iPhone.

Gli indicatori di stato (batteria, segnale wireless ecc.) dovrebbero trovare posto a margine di uno dei display, mentre per quanto riguarda la ricarica, l’operazione potrebbe essere delegata ad un apparecchio conduttivo, un po’ come il Touchstone Charger del Palm Pre.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere rilasciate maggiori informazioni in merito al sistema operativo equipaggiato, al prezzo e magari anche ad una possibile data d’uscita.

Nel frattempo, è possibile vedere un breve video di presentazione e una galleria contenente le prime immagini del dispositivo.

Notizie su: