QR code per la pagina originale

SimpleNET: condividere facilmente in rete dischi USB

,

Condividere un hard disk portatile USB in rete non è difficile, ma spesso risulta macchinoso perché normalmente abbiamo la necessità di collegarlo ad un computer già inserito nella rete e successivamente condividere le cartelle che ci interessano.

Una valida alternativa che può aiutarci a semplificare la condivisione arriva da SimpleNET, un semplice accessorio dal costo contenuto che ci permette di condividere drive USB in rete in maniera chiara e semplice.

SimpleNET in poche parole è un connettore dotato di 3 porte. La prima è una porta ethernet a cui andrà collegata la LAN della rete e la seconda e la terza sono invece porte USB 2.0 a cui potremo collegare i nostri drive.

SimpleNET permette di trasformare gli hard disk collegati in una sorta di NAS per condividere facilmente le risorse in rete.

Come abbiamo visto dunque, il processo di condivisione è molto meno macchinoso degli altri metodi e permette anche ai meno esperti di condividere gli hard disk in rete.

Per accedere ai dischi, SimpleNET ci offre moltissime soluzioni: potremo accedere via ssh, via ftp, via DLNA e molto altro ancora.

SimpleNET supporta dischi con file system “FAT32, NTFS, HFS+, ed EXT3” e sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X.

SimpleNET è attualmente venduto in America al prezzo di circa 80 $, ma è pienamente compatibile con le reti europee.

Notizie su: