QR code per la pagina originale

Prime foto per Pink, lo smartphone di Microsoft

Sono da poco comparse in Rete le prime immagini di Pink, il nuovo smartphone allo studio di Microsoft e della sua controllata Danger. Il dispositivo ricorda molto da vicino la serie Sidekick e sarà pronto per il prossimo anno con Windows Mobile 7

,

Continuano a rincorrersi online le indiscrezioni su Pink, il progetto messo in campo da Microsoft per recuperare terreno nell’agguerrito comparto mobile nei confronti della concorrenza. Dopo gli ultimi rumor del luglio scorso, da poche ore hanno fatto capolino in Rete le prime immagini non ufficiali del nuovo telefono cellulare targato Redmond. Il dispositivo dovrebbe coniugare alcune innovative soluzioni sul lato software con l’esperienza maturata da Danger Inc. nel settore.

Il nuovo cellulare non sarà infatti prodotto direttamente da Microsoft e avrà un design molto simile alla serie Sidekick realizzata da Danger, società acquisita nel febbraio del 2008 dal colosso dell’informatica. Equipaggiato con una tastiera QWERTY a scomparsa, il dispositivo dovrebbe essere dotato delle principali soluzioni per la connettività, come WiFi e 3G, e potrebbe compiere il proprio debutto sul mercato nel corso del prossimo anno. Notizie ancora vaghe e non confermate da Microsoft, che su questo tema preferisce mantenere uno stretto riserbo e celarsi dietro un canonico no comment.

microsoft pink

credit: gizmodo.com

Pink potrebbe costituire la prima vera esperienza diretta sul fronte della realizzazione di uno smartphone da parte della società di Redmond. Fino a ora, infatti, Microsoft ha preferito concentrare le proprie attività sul lato software, sviluppando nuove soluzioni per il suo sistema operativo Windows Mobile, giunto quasi al traguardo dell’attesa versione 6.5. Il nuovo dispositivo ispirato alla serie Sidekick dovrebbe sfruttare le potenzialità dell’OS prodotto da Microsoft per offrire agli utenti una buona esperienza d’uso specialmente online, condizione necessaria per usufruire delle principali funzionalità legate ai social network e ai servizi di messaggistica istantanea.

Notizie su: ,