QR code per la pagina originale

Settare gli aggiornamenti di Windows Vista

,

Se volete che il sistema operativo sia più sicuro, e talvolta anche più efficiente, è necessario che esso sia aggiornato con tutte le patch di sicurezza, man mano che queste vengono rilasciate.

Su Windows Vista gli aggiornamenti possono essere programmati affinché vengano espletati a scadenze fisse, oppure lanciati manualmente, in modo da impegnare il computer in questa operazione solo quando non è utilizzato.

Andiamo in “Control Panel > Windows Update”: se gli aggiornamenti automatici sono stati disabilitati, basterà cliccare su “Turn on now”, oppure clicchiamo su “View advanced options” per la programmazione dell’update.

Nella finestra delle opzioni avanzate possiamo settare la scelta raccomandata, per lasciare che il sistema si aggiorni secondo la periodicità prescelta: ogni giorno, oppure in un giorno prestabilito ad un’ora prestabilita.

Possiamo anche imporre al sistema di chiedere dove scaricare gli aggiornamenti, o dove installarli, oppure disabilitarli se sono abilitati.

Per visualizzare gli aggiornamenti scaricati ed eventualmente disinstallarli, si può andare in “Control Panel > Windows Update > Installed Updates”: dall’elenco che apparirà, bisognerà selezionare l’aggiornamento da eliminare, cliccare poi con il tasto destro del mouse sulla selezione e cliccare infine su “Uninstall”.

Notizie su: