QR code per la pagina originale

TGS 2009: nuovi dettagli su personaggi e invocazioni di Final Fantasy XIII

Motomu Toriyama rivela nuovi dettagli sul gioco alla rivista nipponica Famitsu

,

Serah Farron, rivelata in occasione del Gamescom 2009 di Colonia, è stato l’ultimo personaggio di Final Fantasy XIII ad essere stato presentato. Si tratta della fidanzata di Snow Villiers, nonché sorella della protagonista Lightning.

Il direttore Motomu Toriyama è stato intervistato dalla rivista nipponica Famitsu ed egli ha così rivelato qualche ulteriore dettaglio sull’aspetto prettamente psicologico dei personaggi creati. Sia Snow che Lightning amano Serah, ma Lightning non è molto favorevole al matrimonio tra la sorella e Snow poiché avendo perso i genitori la protagonista vede la sorella minore come una sorta di figlia. Il fatto che Snow sia un membro della Nora affligge ancora di più i pensieri di Lightning.

Toriyama ha rivelato che gran parte della storia si concentrerà sul rapporto tra Lightning, Snow e Serah, e durante tutto il corso degli eventi il giocatore sarà messo in condizione di cogliere tutte le caratteristiche psicologiche dei personaggi e il modo in cui ognuno vede gli altri e si relaziona con essi.

Rivelati anche alcuni dettagli sul sistema di summon di Final Fantasy XIII. Se si vuole effettuare un’invocazione (summon) bisogna possedere punti tattici (TP), accumulabili effettuando un punteggio alto dopo ogni battaglia. Quando il personaggio effettua un’invocazione si deve tenere conto anche dei punti summon (SP) che diminuiscono se l’invocazione subirà danni.

Le invocazioni sono dotate anche del potere di trasformarsi nella modalità Driving, congiungendosi dunque agli invocatori e permettendo attacchi furiosi e a tutto campo. Shiva, per esempio, sarà in grado di trasformarsi in una sorta di motocicletta, e saprà portare l’invocatore con sé percorrendo tutto il campo di battaglia.

Final Fantasy XIII sarà disponibile il 17 dicembre 2009 per PlayStation 3 in Giappone e l’anno prossimo in Occidente, per PlayStation 3 e Xbox 360.

Notizie su: