QR code per la pagina originale

Facebook sbarca al cinema, quasi pronti per il primo ciak di “The social network”

,

“Stasera si può andare a vedere il film di Facebook” Sarà proprio questa una delle opzioni che i cinefili avranno a disposizione tra qualche tempo, dopo che le riprese del film dedicato alla storia del celebre social network verranno ultimate.

Già, perché a Facebook, ormai citato quotidianamente dai vari media, osannato dai fan, criticato dai detrattori, mancava solo di sbarcare nel magico mondo del cinema. E a porre fine a questa “mancanza” ci ha pensato Columbia Pictures, che ha deciso di finanziare la pellicola che dovrebbe uscire l’anno prossimo.

Il film, che avrà come titolo “The social network“, è stato scritto da Aaron Sorkin e sarà diretto dal regista David Fincher. Le riprese saranno effettuate, a partire dal mese prossimo, tra Boston e Los Angeles e racconteranno il percorso che ha portato un sito amatoriale, creato da alcuni studenti dell’Università di Harward, ad essere un fenomeno sociale di carattere mondiale, capace di convogliare a sé milioni di utenti di tutte le età e condizioni sociali.

Proprio in questi giorni è stato completato il cast, con la parte del protagonista, ovvero il ruolo di Mark Zuckerberg (l’amministratore delegato), che è andata a Jesse Eisenberg, mentre spetterà a Justin Timberlake e ad Andrew Garfield impersonare Sean Parker ed Eduardo Saverin, ovvero i due fondatori di Facebook.

Al centro della scena ci saranno ovviamente, oltre alla già citata narrazione dell’epopea di Facebook, anche le vite dei protagonisti, decisamente cambiate dal successo planetario e non programmato, che li ha portati a diventare simboli di successo e ricchezza da semplici studenti quali erano.

In fin dei conti si può dire che adesso Facebook è presente praticamente ovunque, dai giornali alle TV, dai forum ai blog non c’è nessuno che non lo conosca, così adesso lo conosceranno anche gli amanti dell’arte cinematografica.

Notizie su: