QR code per la pagina originale

Nuovi iMac in arrivo, con LED Cinema Display e Blu-Ray

,

Ottobre è mese di annunci per Apple.

Fu proprio quello il periodo scelto, lo scorso anno, per presentare la rinnovata offerta di piattaforme portatili.

A questo giro, secondo quanto riportato da AppleInsider, dovrebbe toccare alla famiglia iMac, con un restyling sia estetico che funzionale.

Maggiori informazioni in merito, secondo una fuga di notizie da parte di fonti vicine all’azienda di Cupertino, verranno rivelate entro la metà del mese prossimo.

Le novità riguarderebbero, innanzitutto, un restyling della scocca, resa più sottile seguendo la tendenza imboccata dai più recenti MacBook Pro. A beneficiarne sarebbe così anche il peso complessivo della macchina, più contenuto che in passato.

Per quanto riguardo lo schermo, dovrebbero essere impiegati i nuovi LED Cinema Display e, in fatto di intrattenimento e multimedialità, potrebbe fare il suo ingresso un drive per la lettura di dischi Blu-Ray, come chiesto a gran voce dagli acquirenti.

Le medesime fonti, rimaste anonime, parlano anche di alcune novità in campo audio e della possibilità di veder impiegati, sulla nuova linea iMac, i processori quad-core Clarksfield appena presentati da Intel.

Notizie su: