TGS 2009: Capcom rivela i contenuti e lo staff di Last Ranker

Uno staff di sviluppo di tutto rispetto, per Last Ranker
Uno staff di sviluppo di tutto rispetto, per Last Ranker

Capcom ha presentato, durante il TGS 2009, il nuovo RPG per PSP, Last Ranker: nel corso di uno speciale evento, il sound manager Tanaka ha parlato dello sviluppo del gioco sottolineando in modo particolare l’abilità dello staff che ne ha resa possibile la realizzazione.

La trama porta infatti la firma di Kazushige Nojima, già al lavoro su Final Fantasy VII, mentre Yoko Shimomura, autrice delle musiche di Street Fighter II, ha curato il comparto sonoro.

Al character design troviamo invece Tatsuya Ishikawa, noto per Devil May Cry 4: Shimomura e Ishikawa sono inoltre apparsi sul palco per prendere la parola e raccontare diverse fasi dello sviluppo del titolo.

Secondo quanto rivelato durante la fiera, nel complesso mondo di gioco di Last Ranker ci si dovrà confrontare con un ernorme numero di guerrieri, nel tentativo di scalare la classifica ufficiale dei combattenti, contenente la bellezza di 100.000 nomi diversi.

Questo renderà il prodotto simile a un gioco di lotta, visto che ogni scontro si svolgerà rigorosamente in tempo reale mettendo a dura prova i riflessi degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti