QR code per la pagina originale

TGS 2009: Gears of War 3 non prima di quattro o cinque anni

Epic al lavoro sull'Unreal Engine 4 non pensa ancora a Gears of War 3

,

Il boss di Epic Games, Mike Capps, ha confermato al Tokyo Game Show 2009, nella giornata di ieri, che i giocatori non vedranno facilmente un nuovo episodio di Gears of War molto presto. Capps sostiene che un eventuale nuovo episodio della serie potrebbe essere disponibile non prima di quattro o cinque anni.

Questo significa che è nelle intenzioni di Epic Games rendere disponibile un nuovo episodio, e forse, sostiene Capps, il periodo di tempo che sarà necessario per lo sviluppo dello stesso, e la messa a punto del nuovo motore grafico, Unreal Engine 4, potrebbe coincidere con l’uscita di una nuova generazione di console.

L’affermazione di Capps, che lascia sicuramente l’amaro in bocca ai fan di Gears of War, risponde però ad una scelta precisa di Epic Games, che è al lavoro sul sopraccitato Unreal Engine 4, un motore grafico che, con ogni probabilità, potrebbe non essere adeguatamente sfruttato dall’attuale console di Microsoft.

Se Epic Games decidesse però di far uscire un eventuale Gears of War 3 entro un periodo di tempo inferiore ad un lustro, allora la compagnia potrebbe optare anche per una release sulle attuali console.

Notizie su: