TGS 2009: Sega rivela Phantasy Star Portable 2

A dicembre il seguito dell'acclamato RPG ninnponico Phantasy Star!
A dicembre il seguito dell'acclamato RPG ninnponico Phantasy Star!

Phantasy Star Portable 2 è uno dei titoli sui quali si è concentrata l’attenzione di Sega nel corso del TGS 2009. Il gioco, la cui uscita è prevista per il 3 dicembre su PSP, è stato presentato durante la fiera con uno speciale evento e si tratterà di un RPG di azione con funzioni multiplayer.

Ambientato nello stesso mondo del terzo episodio della saga, ma 3 anni dopo lo svolgersi di quegli eventi, esso racconterà le vicende di una squadra mercenaria chiamata Little Wing, a bordo della colonia Clad 6.

Durante il TGS, Sega ha messo a disposizione una postazione gioco dedicata a una demo relativa al sistema di combattimento, e due per la modalità cooperativa, per un totale di ben 6 console: ogni giocatore ha potuto scegliere con chi schierarsi per dar vita a brevi missioni completamente libere.

Come se non bastasse, tutti i partecipanti hanno anche ricevuto un piccolo manuale intitolato Phantasy Star Portable 2: Choushinka Guidebook, naturalmente dedicato al funzionamento dell’appassionante titolo.

In occasione della presentazione ufficiale, il produttore Sakai è apparso su un palco per parlare di numerosi aspetti caratterizzanti questo nuovo capitolo della saga.

I presenti hanno avuto modo di apprezzare le innovazioni inserite nel sistema di gioco e riguardanti le speciali azioni difensive e di contrattacco che si possono realizzare con la semplice pressione di un tasto e l’impiego dello stick analogico.

Sakai non ha mancato di sottolineare come, oltre a queste novità di gameplay, il gioco presenti in generale numerosi miglioramenti anche in termine di volume: 200 i livelli disponibili, per un numero di missioni triplicato rispetto al suo predecessore, e oltre 2000 differenti item, tutti da raccogliere.

Anche il multiplayer appare notevolmente incrementato, con l’aggiunta delle Challenge Mission e delle Battle Mission, capaci di portare le partite online a nuovi livelli di giocabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti