App Store: raggiunti i due miliardi di download

Apple annuncia di aver ufficialmente superato l’impressionante traguardo dei due miliardi di download per quanto riguarda l’offerta dell’App Store.

Sono 50 milioni i dispositivi ad oggi venduti in grado di scaricare applicazioni, vale a dire iPhone e iPod touch. Il loro numero, in costante crescita, ha nell’ultimo periodo trascinato anche quello del software prelevato dallo store online, tanto che solamente negli ultimi quattro mesi, i download effettuati sono stati circa 500 milioni.

L’App Store ha rinnovato il concetto di cosa è possibile fare con i dispositivi portatili e gli utenti apprezzano questo nuovo modo di vedere le cose.

Così Steve Jobs, numero uno dell’azienda di Cupertino, ha commentato i risultati raggiunti.

Si tratta di un successo che coinvolge 125.000 sviluppatori in tutto il mondo, gran parte dei quali indipendenti, per un totale di 85.000 applicazioni ad oggi disponibili.

Il dato, già di per sé impressionante, assume connotati ancor più significativi se si pensa che, nel primo anno di vita dello store, la media di software scaricati giornalmente era di 4,1 milioni, mentre tra aprile e luglio 2009 è salita del 65%, raggiungendo quota 6,3 milioni.

Ovviamente, hanno contribuito a tale incremento anche il rilascio della nuova versione di iTunes e dell’iPhone OS 3.1, in grado di offrire strumenti ancora più completi e personalizzabili per la gestione delle applicazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti