Software ottimizzato per netbook con l'Intel Atom Developer Program

I processori Atom sono presenti in quasi tutti i netbook in commercio, ma non hanno una potenza di elaborazione sufficiente ad eseguire software espressamente progettato per i sistemi desktop o notebook.

Anche se gli utenti scelgono i prodotti soprattutto per la loro piccola dimensione e il peso ridotto, Intel intende fornire una struttura completa per lo sviluppo di applicazioni ottimizzate.

L’Intel Atom Developer Program consentirà agli sviluppatori di realizzare software per netbook, MID e smartphone, a partire dalla fase di sviluppo fino alla vendita, passando per la fase di test.

Intel metterà a disposizione un SDK e altri strumenti di sviluppo compatibili sia con Windows che con Moblin e con diverse tecnologie come Flash, Silverlight, Air, Java e.NET.

BigI intende dunque garantire la massima libertà di scelta agli sviluppatori, le cui applicazioni convalidate saranno vendute attraverso un negozio virtuale simile all’App Store di Apple, grazie alle collaborazioni con diversi produttori di netbook, tra cui spiccano Asus, Acer e Dell.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti