Asus Sabertooth 55i: prima scheda madre della serie The Ultimate Force

Asus ha presentato la prima scheda madre della nuova serie The Ultimate Force (TUF) in grado di superare in qualità e stabilità le già ottime soluzioni della serie Republic Of Gamers (ROG).

La Sabertooth 55i, basata sul chipset Intel P55 Express, integra componenti di alta qualità per fornire ai power user una piattaforma funzionante anche in condizioni estreme.

Il circuito di alimentazione a 14 fasi (12 per la CPU e 2 per le memorie) viene raffreddato mediante i nuovi dissipatori CeraM!X, realizzati con un materiale a base ceramica, usato nell’industria aerospaziale, che consente una più rapida diffusione del calore nell’aria circostante.

Anche la zona delle memorie può essere raffreddata installando il CoolMem! Fan Frame nei fori presenti per garantire una maggiore stabilità di funzionamento ai moduli DDR3. Inoltre, sia i condensatori che i MOSFET, sono stati sottoposti ai rigorosi test militari MIL-STD-202G e MIL-STD-883G, per certificare la resistenza agli shock termici, meccanici e alle vibrazioni.

Tra le caratteristiche tecniche, comuni a molte schede madre Intel P55, segnaliamo la presenza di due slot PCI Express 2.0 x16 che consentono la realizzazione di configurazioni quad GPU nVidia SLI e ATI CrossFireX, tre slot PCI Express x1 e due slot PCI tradizionali.

Le specifiche complete sono disponibili sul sito ufficiale, mentre per quanto riguarda il prezzo per l’Italia, ancora nulla è stato comunicato. In Giappone la scheda è in vendita a 28000 yen, circa 310 dollari.

[nggallery id=1905]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti