QR code per la pagina originale

Nuovo firmware per iPod Classic con supporto Genius Mixes

,

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato il firmware 2.0.3 per iPod Classic da 160GB. L’aggiornamento abilita il supporto alla funzione Genius Mixes di iTunes.

Grazie a Genius Mixes è possibile creare automaticamente delle playlist di canzoni dello stesso genere musicale, sulla base dei database di compatibilità forniti da Apple. La funzione è direttamente usufruibile sia su iTunes che sui nuovi modelli iPod. Da oggi, il servizio è abilitato anche per iPod Classic 160 GB.

Al momento, l’update risulta funzionante solo per le versioni 160 GB messe in commercio nell’ultimo anno. Restano, quindi, esclusi tutti i modelli meno recenti e le versioni da 120 GB anche se, come prevedibile, è possibile che in futuro Genius Mixes venga abilitato anche su quest’ultimi.

Per eseguire l’aggiornamento, è necessario collegare il proprio iPod Classic 160 GB al computer e, dai menu di iTunes, scegliere l’opzione “Verifica Aggiornamenti“. Sembra superfluo sottolineare che, per poter fruire della funzione Genius Mixes, è necessario dotarsi dell’ultima versione di iTunes 9, scaricabile via Software Update o dall’apposita pagina sul sito ufficiale Apple.

Notizie su: