QR code per la pagina originale

Asus Eee 1201N con piattaforma ION: in arrivo ad ottobre

,

Confermata per il mese di ottobre, la disponibilità dell’Eee PC 1201N, il primo netbook di Asus ad essere equipaggiato con la nota piattaforma nVidia ION, ottimizzata per la fruizione di contenuti multimediali in abbinamento a processori di modeste performance.

Dispone di un display LCD da 12,1 pollici, in grado di lavorare ad una risoluzione massima di 1.366 x 768 pixel, abbinato ad un controller video nVidia GeForce 9400M, così come gli altri sistemi basati su ION. Il cuore elaborativo è un Intel Atom N270 da 1,6 GHz, che garantisce prestazioni sufficienti per la navigazione Internet, e per la maggior parte delle operazioni più comuni.

Il processore è affiancato da 1 GB di memoria di tipo DDR2, mentre il comparto adibito allo storage prevede un hard disk SATA da 250 GB. La dotazione si completa con connettività WiFi e Bluetooth.

Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 499 euro, mentre il sistema operativo preinstallato sarà, verosimilmente, Windows 7, ormai pronto al debutto, in programma per il 22 ottobre prossimo.

Notizie su: