QR code per la pagina originale

Asus monta i nuovi Core i7 sui notebook M60J e G51J

,

Subito dopo l’Intel Developer Forum di San Francisco, Asus ha presentato due nuovi notebook basati sulla nuova piattaforma mobile Intel (Calpella). Si tratta dell’M60J, soluzione dedicata all’home entertainment, e del G51J, adatto invece agli appassionati di gaming che necessitano di elevate prestazioni ovunque si trovino.

L’Asus M60J, dal design elegante e ricercato, grazie al trattamento dei materiali Infusion, monta un processore Intel Core i7-720QM, particolarmente indicato per la fruizione di contenuti multimediali e per la gestione di applicativi anche avidi di risorse. Il comparto video si compone di un display HD da 16 pollici retroilluminato a LED, e da una scheda video nVidia GeForce GTX 240M con 1 GB di memoria DDR3. Sono inoltre presenti due hard disk da 500 GB disposti in modalità Dual Drive. Tale soluzione, oltre ad incrementare il livello di sicurezza consentendo anche una certa ridondanza dei dati, porta la capacità di memorizzazione a ben 1 TB, ampiamente sufficiente per la memorizzazione di una grande quantità di dati e file multimediali. La sezione audio sfrutta una coppia di speaker certificati Dolby 2 HD del noto produttore Altec Lansing.

L’Asus G51J è un notebook in grado di affrontare titoli ludici di ultima generazione sfruttando un processore Intel Core i7-720QM che può lavorare in condizioni di overclock controllato grazie alla tecnologia Turbo Boost. Il G51J dispone di un display Full HD da 15,6 pollici ed è comandato da una scheda nVidia GeForce GTX 260M da 1 GB di memoria GDDR3. Anche in questo caso gli speaker sono firmati Altec Lansing e l’audio è compatibile con le specifiche EAX Advanced HD 4.0. Il design è fortemente e volutamente aggressivo con serigrafie e colori che danno l’idea di decisione.

Per entrambi i modelli il produttore offre un periodo di garanzia di due anni, con servizio “pick and return”, e un’assicurazione gratuita Kasko contro i danni accidentali. La disponibilità dei due nuovi notebook Asus è prevista in Italia a partire dalla fine del mese di ottobre, ad un prezzo pari, rispettivamente, a 1.269 e 1.799 euro IVA inclusa.

Notizie su: