QR code per la pagina originale

Intervista a Thomas Kilroy di Intel, sul mercato IT in tempo di crisi

,

In un’intervista rilasciata da Thomas Kilroy in esclusiva sulle pagine di PMI.it, l’appena nominato General Manager del Sales and Marketing Group di Intel parla della strategia adottata dall’azienda per la progettazione e la vendita dei propri prodotti nel segmento business, in un periodo segnato dalla crisi che ha colpito tutti i settori dell’economia mondiale.

Parlando dell’architettura Nehalem, il cui debutto risale proprio all’ultimo anno, Kilroy spiega come grazie all’importante incremento prestazionale delle nuove macchine sia oggi possibile fornire ai clienti soluzioni dall’elevata efficienza energetica, in grado di sostituire le vecchie piattaforme.

Quando interrogato su quali siano le tecnologie alla base dei futuri sviluppi di Intel, il manager non ha dubbi: quelle legate a soluzioni che garantiscano la portabilità e l’ottimizzazione della produttività.

In parole povere, nell’ultimo periodo, all’interno dei laboratori di Santa Clara, ci si è concentrati soprattutto su laptop e computer portatili, pensati per chi ha bisogno di strumenti accessibili e pronti all’utilizzo 24:7.

In merito ai server, invece, la direzione intrapresa è quella di un abbattimento dei costi nella gestione dei dati, attraverso l’integrazione di soluzioni dall’alto rendimento e che richiedano, ancora una volta, poca energia per il loro funzionamento.

Nel proseguo dell’intervista Francesco Sica ha posto alcune domande anche a Luigi Fusco, Senior Advisor dell’ESA/Esrin, Organizzazione Intergovernativa che si occupa del monitoraggio del pianeta Terra.

Notizie su: