QR code per la pagina originale

La banda larga satellitare cresce con Astra

,

È più che positivo il risultato ottenuto da Astra2Connect, il servizio per l’accesso alla banda larga via satellite di SES Astra,una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG)

ASTRA2Connect ora annuncia che, a due anni dal lancio, sta crescendo di 10.000 utenti a trimestre. Circa 40.000 case in tutta Europa hanno aderito a questa offerta. ASTRA2Connect è disponibile in 14 pesi europei tra i quali Germania, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Lussemburgo e Olanda, Spagna, Italia e anche in Europa Centrale e Orientale.

La nuova tecnologia di ASTRA2Connect permette un accesso molto affidabile e completamente interattivo con tariffe flat. Ideale dunque nelle regioni con scarsa copertura di banda larga. Il kit d’installazione, costituito da un modem e da una parabola satellitare, ha un costo contenuto e non risulta troppo complicato.

Ovviamente poi, può essere utilizzato per i servizi telefonici (VoIP) e per la ricezione televisiva attraverso le principali posizioni orbitali di ASTRA 19.2°Est e 28.2°Est. In Italia, nonostante la scarsa posizione orbitale, ASTRA2Connect è distribuita da Digitaria.

Notizie su: