QR code per la pagina originale

Un video rivela l’interfaccia di Microsoft Courier

,

I recenti dettagli rivelati a proposito di Courier, nuovo dispositivo portatile di Microsoft già ribattezzato booklet, sono stati in grado di attirare gran parte dell’attenzione da sempre riservata al tablet di Apple.

Dopo le immagini ufficiali, ecco spuntare un nuovo video, visibile a fondo post, incentrato sull’interfaccia utente e sulle possibilità offerte in termini di creatività.

I due schermi multitouch di Courier si potranno utilizzare come se fossero un vero e proprio diario o quaderno, sul quale incollare qualsiasi elemento (testi, immagini, contenuti multimediali) e modificarlo con gli intuitivi tool messi a disposizione.

Infinite journal“, così è stato definito il sistema, per rendere al meglio l’idea delle sue potenzialità.

Non solo sarà possibile arricchire documenti e presentazioni con file scaricati dalla rete, ma attraverso un semplice gesto si potranno scattare e inserire fotografie, grazie alla fotocamera integrata.

A quanto pare, una volta conclusa la composizione, i file potranno essere esportati in un formato proprietario di Courier, in PPS (PowerPoint) oppure in PDF, al fine di condividerli in rete, via email o attraverso le tradizionali periferiche di storage.

Per quanto riguarda il sistema operativo la scelta dovrebbe ricadere su Windows 7, mentre ciò che fa storcere il naso, come ipotizzato da ZDNet, è l’impossibilità di installare applicazioni aggiuntive.

Notizie su: