In Skate 3 nuove modalità per rendere il gioco più semplice e realistico

Nel nuovo Skate si potranno affrontare sfide in team e regolarne la difficoltà
Nel nuovo Skate si potranno affrontare sfide in team e regolarne la difficoltà

Da Electronic Arts giungono nuove informazioni su Skate 3, l’adrenalinico titolo, tutto tavole e rampe, presto in uscita su Xbox 360 e PS3.

A distanza di circa un anno e mezzo dal suo predecessore, questo nuovo titolo basato sull’ormai celebre franchise promette innovazioni che potrebbero renderlo uno dei più interessanti prodotti di questo genere.

I produttori hanno infatti rivelato l’esistenza di sfide tra squadre che cercheranno di riprodurre, in modo ovviamente edulcorato, le classiche atmosfere da rivalità tra gang: ogni crew potrà giocare sia online che offline, ma non è stato precisato nulla riguardo le esatte meccaniche di gioco che regoleranno tali match.

Sembra tuttavia che la struttura dei team avrà una sua influenza sui progressi in partita, visto che la presenza di giocatori esperti contribuirà a migliorare la crescita degli altri skater.

Ci si dovrà inoltre attendere una nuova versione della modalità Hall of Meat, probabilmente resa in modo ancor più convincente e realistico. Al tempo stesso, gli sviluppatori del gioco sarebbero al lavoro per rendere il gameplay meno complicato che in passato, introducendo una particolare feature denominata Skate School: qui si potranno regolare i livelli di difficoltà delle sfide, sulla base delle proprie capacità e attitudini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti