QR code per la pagina originale

Settimana della Domotica 2009, dal 9 al 16 ottobre

,

Anche quest’anno la Promo di Modena ci presenta la Settimana della BioArchitettura e della Domotica, organizzata insieme al Bioecolab.

L’iniziativa, che si terrà dal 9 al 16 ottobre, si inserisce all’interno del Progetto Edilizia di Qualità, promosso dalla Provincia e dal Comune di Modena, dalla Camera di Commercio di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e, per quest’anno, anche quella di Carpi.

Il programma comprende aspetti rilevanti della progettazione sostenibile e prevede la partecipazione di ospiti importanti, anche internazionali, come, Martin Haas dello studio Behnisch Architekten, che nel 2005 ha ricevuto il premio Platinum LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), da parte del US Green Building Council.

Altro ospite importante sarà Manuel Benedikter, esperto CasaClima, che illustrerà le strategie utili a garantire il comfort ambientale, focalizzandosi sul risparmio dei consumi di energia per massimizzare l’ecocompatibilità di un edificio.

Ci sarà, tra gli altri, la Lezione Magistrale di Norbert Lantschner, Direttore dell’Agenzia CasaClima, e una tavola rotonda che avrà per tema “Home e Building Automation: costi e risparmi della progettazione impiantistica su misura”; anche il seminario dal titolo “La casa intelligente. Design audio e segnale video”, contribuirà a rendere elevati, come sempre, la qualità e l’interesse per questa serie di eventi organizzati dalla Promo. L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi.

Notizie su: ,