QR code per la pagina originale

Verizon presenta HTC Imagio: Windows Mobile 6.5 e TV

,

Verizon ha annunciato ieri l’arrivo del nuovo smartphone HTC Imagio, precedentemente noto come Whitestone, in grado di sfruttare i servizi V Cast Mobile TV e V Cast Music.

Si tratta di una mossa inedita per l’operatore statunitense, che fino ad ora aveva focalizzato l’attenzione più sull’impiego business dei dispositivi commercializzati, tralasciando almeno in parte le funzionalità d’intrattenimento.

Il display equipaggiato è un ampio touchscreen da 3,6 pollici e, sul retro, è integrata un’antenna per la ricezione dei programmi in grado di fungere anche da supporto, così da poter visualizzare le trasmissioni senza l’obbligo di tenere il telefono in mano.

Ovviamente il servizio V Cast Mobile TV è disponibile solo in alcune aree del territorio nordamericano e a pagamento. Per usufruirne è infatti necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 15 dollari.

Le caratteristiche di cui invece tutti potranno godere riguardano la presenza di Windows Mobile 6.5 come sistema operativo, della rinnovata interfaccia TouchFLO 3D, fotocamera da 5 megapixel, jack audio da 3,5 mm, batteria da 1.500 mAh e moduli integrati per le connessioni WiFi, 3G e Bluetooth, il tutto in un ingombro totale di 11,7 x 6,1 x 1,3 cm.

HTC Imagio sarà in vendita negli USA a partire dal 20 ottobre, ad un prezzo fissato in 199 dollari con un contratto di due anni.

Notizie su: