QR code per la pagina originale

Lo staff di Demonoid avverte: alcuni dati potrebbero essere andati persi

,

Da un po’ di tempo, come moltissimi avranno notato, il sito Demonoid, uno dei più importanti tracker privati di BitTorrent, risulta offline.

Nella stessa home page si può leggere l’avviso con cui il team che si occupa delle gestione del sito avverte gli utenti come il ritorno online avverrà il più presto possibile, aggiungendo tuttavia che è assai probabile che siano stati persi alcuni dati.

I problemi del server ucraino sono di natura hardware: lo staff ha parlato infatti di continue perdite di alimentazione avvenute dai primi di settembre che hanno causato problemi agli hard disk e alla RAM delle macchine, ragion per cui un ripristino delle normali funzionalità del server richiederà la messa offline del sito, con un disagio che potrebbe durare anche giorni a quanto si capisce.

Lo staff è al lavoro per ripristinare il tutto, anche se si allungano i tempi per un backup del sistema a causa dell’assenza momentanea del responsabile addetto.

Una situazione difficile cui si aggiunge la conferma, di cui parlavamo prima, riguardo la perdita di importanti dati. Perdita causata proprio dai danni hardware e che un prossimo backup difficilmente potrà coprire del tutto, ciò a causa del fatto che l’ultimo backup fatto non è del tutto aggiornato, mancando dei dati degli utenti e delle attività di questi ultimi mesi.

Notizie su: