Arriva Android 1.6 Donut per T-Mobile G1 e 3g myTouch

L’ultimo aggiornamento per Android 1.6 Donut arriva da oggi per alcuni apparecchi T-Mobile, per la gioia degli utenti degli smartphone HTC G1 e 3G myTouch ecco infatti arrivare nuove e interessanti funzioni che estendono ulteriormente le possibilità offerte dai loro apparecchi.

La nuova versione del software operativo mobile open source, di cui nulla si sa riguardo i tempi di distribuzione per i prodotti HTC del mercato italiano, sarà disponibile nelle prossime ore in modalità OTA (over-the-air), sarà quindi possibile scaricarla direttamente dal proprio apparecchio, evitando di dover utilizzare un PC per scaricare i file e poi installare in seguito il nuovo sistema.

Le novità introdotte sono parecchie e riguardano soprattutto l’aggiunta di nuove funzioni e un miglioramento generale delle prestazioni. Tra le nuove implementazioni merita spazio ad esempio l’aggiunta di una casella di ricerca rapida che consente di cercare dei termini ben precisi tra i dati contenuti nella memoria dell’apparecchio, andando a prelevare i risultati anche tra le email e i contatti ad esempio.

Gli sviluppatori di Android Donut hanno inoltre aggiunto un indicatore di utilizzo della batteria, che offre informazioni aggiornate e dettagliate per quanto riguarda il consumo energetico di ognuno dei processi attivi.

Ottimizzata anche la fotocamera, il cui tempo di avvio è stato accorciato con una contemporanea migliore integrazione con la galleria delle foto archiviate. Infine, allo stesso modo, è stato migliorato il pannello di controllo che consente agli utenti di connettersi a una rete VPN (Virtual Private Network).

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=8G//W+NJ3l1Yg+AX8mHyt6LDwks= w470 h405]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti