GT640: il nuovo gaming notebook targato MSI

Non poteva mancare nella corsa all’introduzione di sistemi portatili basati sui recenti processori Core i7 di Intel, anche MSI. E l’ingresso sul mercato avviene con un modello decisamente fuori dal comune in quanto a performance, il GT640, equipaggiato con componenti in grado di garantire equilibrio e una potenza sufficiente all’esecuzione della maggior parte delle applicazioni.

Il GT640 monta un display LCD con una diagonale da 15,4 pollici, pilotato da una scheda grafica nVidia GeForce 250M GTS. La dotazione di memoria è di ben 4 GB DDR3 ed obbliga all’impiego di un sistema operativo a 64 bit per sfruttarne le potenzialità. In questo senso, sarà Windows 7 il sistema operativo preinstallato sulla macchina, disponibile ufficialmente a partire dal 22 ottobre prossimo.

Il cuore pulsante dell’MSI GT64 è, dunque, un potente processore Intel Mobile Quad-Core Core i7-720QM (1.6GHz, 6MB di cache), che integra, tra le altre, la tecnologia HyperThreading. Lo storage, invece, è affidato ad un capiente hard disk da 500 GB (i tagli disponibili partono da 250 GB).

La dotazione hardware si arricchisce con la connettività WiFi 802.11n, audio 7.1, webcam con sensore da 2 megapixel, il Bluetooth (opzionale), uscita HDMI e batteria a 6 celle. Durante la scelta della configurazione, l’utente potrà optare per una versione a 9 celle, in grado di garantire una maggiore autonomia.

Da segnalare la tecnologia proprietaria ECO Engine, che modula il consumo di energia in base al tipo di utilizzo del sistema, incrementando così la durata della batteria: sono disponibili profili per giochi, film, presentazioni, ufficio ed una modalità Turbo Battery Mode.

L’MSI GT640 sarà disponibile a partire dalle prossime settimane, ad un prezzo di partenza di circa 1.399 euro che dipenderà comunque dalla configurazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti