QR code per la pagina originale

In arrivo connessioni a 100Mbit per gli abitanti dell’Aquila

,

Nel progetto di ricostruzione delle zone terremotate dell’aquilano, Telecom Italia sta mantenendo la promessa di realizzare una rete di seconda generazione ad altissima velocità (una della prime) da offrire ai cittadini del capoluogo. Entro fine anno dunque, questa nuova infrastruttura realizzata completamente in fibra ottica, sarà completa.

Questa rete, garantirà per chi potrà accedervi, prestazioni sino ad ora sconosciute agli utenti comuni con velocità sino a 100Mbit, anche se molto più verosimilmente verranno attivate le prime Vdsl già oggi in sperimentazione a Milano.

Telecom Italia fa sapere comunque che le buone notizie sul fronte banda larga non sono finite. Chi da oggi andrà ad abitare nelle nuove costruzioni antisismiche potrà richiedere l’attivazione gratuita di una linea a banda larga oppure il trasferimento del vecchio abbonamento.

Tutte ottime notizie per garantire un po’ di normalità per tutte quelle persone che negli ultimi mesi hanno vissuto situazioni davvero drammatiche.

Notizie su: