In arrivo la beta di Flash 10.1 per Android e Symbian

In occasione della conferenza MAX, in corso proprio in questi giorni a Los Angeles, Adobe ha annunciato che entro la fine dell’anno verrà rilasciata la beta di Flash 10.1, destinata ai dispositivi mobile equipaggiati con sistemi operativi Android e Symbian.

Grande escluso l’iPhone di Apple. Da Cupertino, infatti, sembrano non aver alcuna intenzione di fornire supporto per la nuova tecnologia, che si prospetta rivoluzionaria in termini di prestazioni.

87% in più per quanto riguarda le performance generali e, nello specifico, l’utilizzo della memoria è stato migliorato del 55%.

Inoltre, Flash 10.1 sarà in grado di riconoscere e interpretare i comandi inviati tramite display touchscreen e accelerometri, aprendo così la strada allo sviluppo di complessi prodotti videoludici, oltre ovviamente a rendere più semplice ed efficace lo streaming audio, video e la fruizione dei più recenti contenuti multimediali in rete.

Flash 10.1 è il frutto della collaborazione tra Adobe e alcuni tra i più grandi produttori di dispositivi mobile, iniziata nel maggio 2008 con il la nascita dell’Open Screen Project. La versione definitiva è attesa per il prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti