QR code per la pagina originale

SPB Mobile Shell 3.5: widget per Windows Mobile

,

In tema di interfacce touch, SPB Mobile Shell è una delle rivisitazioni più interessanti per quanto concerne il mondo Windows Mobile, per merito di caratteristiche e funzionalità in grado di migliorare le specifiche native implementate da Microsoft.

È da poco stata rilasciata la versione 3.5, che aggiorna la versione 3.0 di cui avevamo già parlato e rispetto alla quale propone una combinazione ancora più completa tra widget, sfondi multipli e schermata principale.

In particolare, i widget si confermano uno strumento particolarmente utile in fase di personalizzazione dell’interfaccia, in quanto lasciano all’utente ampia libertà d’azione, potendo così richiamare con la massima rapidità opzioni e comandi utilizzati con maggiore frequenza.

È infatti possibile arricchire la finestra “Oggi” con elementi integrati concernenti i contatti, le ricerche Web, il meteo, gli appuntamenti, le attività, la multimedialità, il telefono, le connessioni, il social network e altro ancora. Si possono inoltre attivare menù animati d’effetto, organizzati secondo caroselli 3D con sfondi dedicati.

Oltre ad incrementare l’operatività di ciascun utente, SPB Mobile Shell si fa apprezzare per riuscire a rendere più moderno e gradevole il look del sistema operativo, mettendosi in evidenza anche per la sua vocazione finger-friendly.

Notizie su: