QR code per la pagina originale

Ha inizio la FIFA Interactive World Cup 2009!

la FIFA Interactive World Cup 2009 si svolgerà tra il 2009 e il 2010 in due fasi

,

FIFA, insieme a Electronic Arts e Sony Computer Entertainment Europe, annuncia la nuova stagione della FIFA Interactive World Cup (FIWC), il torneo mondiale ufficiale creato appositamente per Fifa 10 su PS3.

Si tratta della sesta stagione della competizione: i giocatori potranno aspirare a conquistare un posto per la finalissima, in una delle 10 location sparse per il pianeta. I Paesi coinvolti saranno Australia, Brasile, Danimarca, Francia, Italia, Giappone, Polonia, Russia, Sud Africa e Regno Unito.

Per la prima volta, inoltre, il FIWC sul PlayStation Network si articolerà in due fasi. La prima avrà inizio il 2 ottobre, per concludersi il 18 dicembre: i 10 migliori giocatori avranno accesso al Grand Final, che si terrà a Barcellona il 1 maggio 2010. Gli altri potranno tentare di rifarsi nella seconda fase, dal 4 gennaio al 31 marzo del prossimo anno.

Le registrazioni al torneo saranno possibili direttamente attraverso il gioco, a partire dal 2 ottobre per Europa e Asia. I fan americani potranno iscriversi invece solo dal 20 ottobre.

Ai vincitori andranno premi in denaro (previsti 20.000 dolari per il primo classificato, 5.000 per il secondo e 1.000 per il terzo) e un invito al FIFA World Player Gala.

Notizie su: