QR code per la pagina originale

Libretto di Risparmio Energetico da TopHaus

,

TopHaus Consulting, società di consulenza per la riqualificazione energetica dell’involucro edilizio, presenta, sul proprio sito, il modulo di richiesta per il Libretto di Risparmio Energetico. Il Libretto è gratuito e spiega in maniera approfondita come e quanto sia possibile guadagnare grazie alla riqualificazione energetica degli edifici.

Il libretto degli esperti TopHaus si focalizza sulla riduzione del consumo energetico e il miglioramento del comfort abitativo, proteggendo l’ambiente via la riduzione delle emissioni di CO2.

Il sito mette anche a disposizione un servizio di consulenza, in cui l’esperto fornisce risposte attendibili e approfondite su ogni aspetto della riqualificazione energetica degli edifici.

All’interno del Libretto vi è presentato un pacchetto di consulenza a 360° per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti, utilizzando il metodo TopHaus, che consente di affrontare professionalmente tutte le fasi della riqualificazione ottenendo i più efficaci risultati a livello di progettazione ed efficienza energetica.

Questo metodo è anche adattabile alle nuove costruzioni e consiste di tre passi:

  • Analisi, della qualità di tutti gli elementi costruttivi rilevanti (pareti, soffitti, solai, tetto e finestre);
  • Isolamento, suggerendo solo materiali dei più prestigiosi brand europei e, possibilmente, lavorando solo sull’esterno della casa;
  • Risparmio, mostrando il calcolo del reddito complessivo derivante dalla riqualificazione energetica. La legge finanziaria, infatti, prevede una detrazione fiscale pari al 55% delle spese di riqualificazione tramite un rimborso Irpef ripartito in 5 anni.
Notizie su: