Con HippoRemote l'iPhone diventa un telecomando universale

Disponibile per il download dall’App Store ad un prezzo di ? 3,99, HippoRemote è un software sviluppato da RoboHippo LLC per iPhone e iPod touch, in grado di trasformare i due dispositivi portatili di Apple in telecomandi per il controllo a distanza dei propri computer, siano essi appartenenti alle famiglie Mac, PC o Linux.

Per comprenderne le potenzialità basta pensare al fatto che HippoRemote può presentare una moltitudine di interfacce con cui interagire attraverso touchscreen, ognuna pensata per una specifica applicazione e ampiamente personalizzabile mediante la registrazione di macro.

Collegando il computer alla televisione per una sessione di navigazione, per esempio, sarà possibile fare a meno di mouse e tastiera, controllando gli input in tutta comodità dal proprio divano attraverso i comandi messi a disposizione da HippoRemote.

Ancora, per l’ascolto di brani mediante iTunes, verranno mostrati pulsanti più semplici, dediti principalmente alla gestione delle playlist e del volume.

Sul sito ufficiale sono presenti guide passo passo per l’utilizzo sulle diverse tipologie di sistemi, così come sul blog è possibile ricevere gli ultimi aggiornamenti direttamente dal team di sviluppo.

Di seguito, una galleria di screenshot che mostra alcune delle configurazioni possibili dell’interfaccia di HippoRemote.

[nggallery id=656]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti