QR code per la pagina originale

CradleAlarm: gestione di allarmi in Windows Mobile

,

Il gestore di avvisi e allarmi di Windows Mobile non è certamente tra i più evoluti, soprattutto in termini di usabilità e funzionalità offerte.

CradleAlarm è una specifica applicazione che consente di impostare allarmi multipli appartenenti a quattro diverse tipologie.

Compact è un semplice avviso con opzioni di base, utile per ricordare un semplice appuntamento, ma è comunque possibile renderlo ricorrente o legarlo a determinati giorni della settimana.

Wizard aggiunge ulteriori opzioni di configurazione, che sono selezionabili mediante l’ausilio di una pratica procedura guidata.

Appointment, rispetto al precedente, permette di inserire anche una data. L’avviso si attiverà all’ora e alla data prestabilita e verrà automaticamente cancellato al suo termine.

Command consente infine di aprire un documento o eseguire un’applicazione ad un’ora fissata, rendendosi utile in diverse circostanze operative.

Gli allarmi sono configurabili indipendentemente. Tranne che nella modalità Command, ciascun avviso è selezionabile da un elenco di file MP3, WAV, Windows Media o MIDI.

È inoltre possibile determinare l’aspetto grafico con cui si presentano gli allarmi, scegliendo tra diversi colori o immagini di sottofondo.

Particolarmente curata e originale, la sezione di snooze, per posticipare brevemente l’esecuzione di un avviso. Se vi si accede troppo frequentemente si attiva un quiz, che dovrà essere risolto per poterlo nuovamente attivare.

Notizie su: