Darkest Fear arriva su iPhone e iPod Touch

Rovio Mobile annuncia Darkest Fear per i dispositivi portatili di Apple
Rovio Mobile annuncia Darkest Fear per i dispositivi portatili di Apple

Rovio Mobile ha annunciato di recente Darkest Fear per iPhone e iPod Touch, un action game horror con elementi puzzle il cui protagonista, Thomas, dovrà cercare la figlia scomparsa dall’ospedale presso cui era in cura, e la moglie, anch’essa dispersa.

In pieno stile horror non mancheranno creature grottesche celate dall’ombra, e pericoli imminenti. Tutto il gioco, in generale, è incentrato sull’utilizzo della luce e del buio: nel buio il giocatore troverà il pericolo, nella luce troverà riparo.

I rompicapo consistono proprio nell’utilizzare al meglio la luce a discapito degli spazi bui, da evitare. Non sono presenti scontri all’ultimo colpo contro mostri orrendi, piuttosto sarà possibile interagire con diversi oggetti presenti nelle stanze per proseguire: Thomas dovrà aprire e chiudere finestre, accendere camini, utilizzare raggi di luce e via dicendo.

Per far muovere Thomas nelle varie direzioni sarà sufficiente far scorrere il dito verso la direzione desiderata, menter per far raccogliere ad esso degli oggetti, basterà toccarli velocemente.

Darkest Fear era già uscito qualche tempo fa su telefoni cellulari e adesso si accinge a fare la sua apparizione su iPhone e iPod Touch, opportunamente riadattato allo schermo tattile dei dispositivi portatili di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti