Dettagli e specifiche del Palm Pre, nei negozi dal 16 ottobre

Il Palm Pre è uno degli smartphone più attesi da parte del pubblico. La commercializzazione partirà il 16 ottobre nel Regno Unito, per poi arrivare progressivamente anche in altri paesi europei.

Questo sarà il primo modello ad avere il nuovo sistema operativo WebOS di Palm, che garantirà un ottimo supporto al multitasking, alla messaggistica e all’integrazione tra tutte le funzioni e le applicazioni implementate nello smartphone.

Il Palm Pre è un apparecchio quadri-band con supporto al 3G/HSDPA e allo standard WiFi 802.11b/g. Il dispaly sarà touchscreen da 3,1 pollici con risoluzione di 320 x 480, ma non mancherà una tastiera QWERTY che faciliterà la scrittura dei messaggi di testo e altre
operazioni simili.

La memoria integrata sarà di 8GB, ma sicuramente importanti sono le funzioni che consntono una forte integrazione con servizi Internet come Facebook e GMail: con Palm Pre sarà infatti possibile importare i contatti, gli eventi e il calendario da questi servizi direttamente sull’apparecchio, consentendo una sincronizzazione perfetta per avere sempre a portata di mano i dati più importanti.

Utile poi, soprattutto per gli utenti aziendali, la possibilità di connettersi al server Microsoft Exchange per scaricare la posta elettronica, con in più la possibilità di poter visualizzare eventuali allegati in PDF o nei più comuni formati utilizzati dalle varie applicazioni di Office.

Le “frecce al proprio arco” sono quindi parecchie, le prime prove parlano infatti con toni soddisfatti della grande usabilità dell’interfaccia basata sui gesti e della buona funzionalità globale, punti a sfavore, invece, per l’assenza di uno slot memory card, il che, anche considerando la memoria integrata di soli 8 GB, limita un po’ le possibilità di questo smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti