Nuove funzionalità di Microsoft My Phone

L’ufficializzazione di Windows Phone è un’occasione per Microsoft di lanciare anche servizi paralleli, che da tempo erano già disponibili in versioni di prova.

Tra questi vi è My Phone, ideato per favorire le attività di backup e sincronizzazione via Web dei principali dati memorizzati sul proprio device mobile.

Sono state aggiunte ulteriori funzionalità per rendere il servizio più appetibile ai potenziali utenti, oltre alla conferma di 200 MB di spazio remoto disponibile.

La condivisione di foto su siti di social networking è disponibile per Windows Live, Facebook, MySpace e Flickr, sia in linea da My Phone che dallo smartphone.

La ricerca del telefono smarrito è utile per individuare su una mappa l’ultima sua posizione nota. Basta infatti selezionare l’opzione “Invia località telefono” nelle impostazioni dell’apparecchio.

Sono inoltre disponibili nuove opzioni di protezione nel caso di furto o smarrimento. È infatti possibile inviare un messaggio di blocco oppure azzerare completamente il suo contenuto.

I contenuti eliminati vengono comunque archiviati nel proprio profilo My Phone e mantenuti sino a quando non si elimina la relativa cartella.

Il servizio è ancora fruibile gratuitamente per usi personali, ma è ragionevole ipotizzare che prossimamente verranno attivati servizi a pagamento rivolti ad applicazioni professionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti