QR code per la pagina originale

Nuovi dettagli per Sin & Punishment 2, imminente in Giappone

Gli sviluppatori del gioco hanno rivelato nuovi dettagli sulla trama

,

Sin & Punishment 2, secondo episodio della serie nata su Nintendo 64 nove anni fa, sarà disponibile per Wii il prossimo 29 ottobre in Giappone.

Sviluppato da Treasure, il gioco promette di mantenere intatte le caratteristiche che hanno decretato il successo della prima iterazione, pur con qualche elemento innovativo.

L’originale Sin & Punishment poteva contare su una storia dal finale aperto, che lasciava una possibilità per un sequel, arrivato nove anni dopo. In realtà, Masato Maegawa, boss di Treasure, ha confessato che un seguito non era in progetto, ma l’idea per svilupparne uno è nata solo dopo l’uscita del Wii.

Il concept è rimasto fedele all’episodio originale: uno sparatutto sui binari con il personaggio principale intento ad utilizzare armi da fuoco e armi bianche per combattere contro i vari nemici e sopravvivere.

Il protagonista è stavolta Isa Jo, figlio di Saki e Airan, presenti nella precedente iterazione. Isa è stato inviato su una versione alternativa del pianeta Terra per uccidere una ragazza di nome Kachi, che soffre di amnesia, ma i due si incontreranno e saranno costretti a fronteggiare una minaccia comune.

Secondo Hitoshi Yamagami, direttore del progetto, Sin & Punishment 2 sarà ancora caratterizzato da un’impronta fortemente arcade, ma anche molto più profondo del precedente episodio, con il doppio delle ore di gioco dell’originale.

I due personaggi, inoltre, godono di una varietà di nuove mosse a disposizione, nuove abilità e un sistema di agganciamento dei nemici decisamente più rifinito.

La versione americana di Sin & Punishment 2 sarà disponibile nella prima metà del 2010. Non esiste ancora una data per l’edizione europea.

Notizie su: