Un drive DVD nel nuovo EeeBox EB1501 di Asus

A metà strada fra il media center e il PC proprio come i suoi predecessori, il nuovo EeeBox EB1501 di Asus debutterà nei negozi il 22 ottobre, in concomitanza con l’arrivo sugli scaffali di Windows 7.

Ovviamente per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è ricaduta sull’ultimo prodotto di casa Microsoft, in particolare nella sua versione Home Premium, mentre le altre novità sono da ricercarsi in un design rinnovato e nell’integrazione di un drive ottico per la lettura di dischi DVD.

Proseguendo con le caratteristiche tecniche, il processore montato è un Intel Atom 330 dual core, affiancato dal chipset nVidia ION, come sul modello precedente EB1012.

La GPU GeForce 9400M garantisce il pieno supporto alla riproduzione di filmati FullHD, che sarà possibile salvare all’interno dell’hard disk da 2,5 pollici con capacità di 250 GB.

2 GB di RAM DDR2-800 saranno equipaggiate di default e altrettante potranno essere aggiunte in un secondo momento.

Come già accennato, l’inclusione di un sottile drive DVD, in questo caso di tipo Slim Slot-in Super Multi DVD-RW, garantisce all’EeeBox EB1501 ottime prestazioni in ambito multimediale, potendo così sostituire i classici lettori da tavolo.

Garantite le connessioni WiFi, Ethernet, USB, eSATA, VGA e HDMI, così come la presenza di uno slot per la lettura di memory card. Il tutto in 1,2 Kg di peso, per un ingombro totale di 19x19x4 cm.

L’Asus EddBox EB1501 sarà in vendita nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di ? 399,00, con la possibilità di acquistare a parte un comando per il controllo remoto delle principali funzioni.

[nggallery id=1908]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti