QR code per la pagina originale

Epic Mickey: trama e dettagli

Il nuovo gioco disneyano svelato nelle sue caratteristiche e nella trama

,

Una fonte molto vicina a Disney ha lasciato trapelare al sito britannico Eurogamer alcuni nuovi dettagli su Epic Mickey, il nuovo titolo di Warren Spector dedicato al Wii.

Epic Mickey è un racconto sulle stelle Disney dimenticate: personaggi, storie, cartoon. Quando di loro non importa più a nessuno, precipitano in un vuoto oscuro, un mondo misterioso di rovine e macchine rotte.

Questo mondo dimenticato è governato dal coniglio Oswald, che fu la prima creazione di Walt Disney, nato molto prima di Topolino. La sua gelosia nei confronti del nuovo arrivato e beniamino del pubblico, è accresciuta a dismisura ed ora può finalmente trovare il suo sfogo di vendetta.

Il suo strumento di distruzione è la Macchia Fantasma, in grado di spazzare via Topolino ed il suo mondo, inquinandolo con macchie nere appiccicose, che fanno sbiadire e svanire i colori. Il compito di Topolino, sarà dunque quello di ristabilire l’ordine e la pace.

Topolino deve disegnare e colorare il suo cammino attraverso i livelli, riparando ponti rotti con l’applicazione del giusto colore, infilandosi nei muri dopo essersi disegnato un’apertura o creandosi passaggi con la cancellazione di parti del livello.

In tutte queste operazioni, sarà fondamentale l’uso del Wiimote, utilizzato ora come pennello, ora come gomma e così via, che darà così al gioco una dimensione di puzzle game all’interno di dinamiche e situazioni tipicamente platform.

Notizie su: