QR code per la pagina originale

Stora: NAS entry level da Netgear

,

Con il nuovo NAS, annunciato da Netgear, sarà più facile per l’utente medio, la gestione dei contenuti multimediali da usufruire in ogni punto della rete domestica: Stora, questo è il nome del dispositivo da 1 TB.

Stora offre una semplice interfaccia grafica Web-based che consente agli utenti di usufruire rapidamente o condividere i propri file.

Questo server NAS è un dispositivo a due postazioni (può contenere quindi due dischi rigidi SATA). Nella sua versione di base supporta uno spazio di archiviazione fino a 2 TB in configurazione RAID 1 (mirroring).

Tale configurazione RAID copia i dati sui due dischi in maniera speculare, questo per la protezione contro i guasti del disco. Per tale motivo lo spazio realmente disponibile è 1 TB.

Il server supporta tutti i tipi di sistema operativo (PC, Mac, e Linux) ed è anche compatibile col prossimo Windows Media 7. Ha una porta USB che può essere usata per collegare hard disk esterni per aumentare lo spazio di archiviazione o, magari, per condividere una stampante USB.

Per ora è disponibile solo negli Stati Uniti ad un costo di $ 229 (150 euro circa) e dovrebbe essere disponibile in Europa verso la fine di ottobre.

Notizie su: