Una nuova interfaccia per Facebook?

Dopo l’arrivo della versione Lite e di quella con i comandi tradotti in latino, ecco che per Facebook potrebbe arrivare ora una nuova interfaccia.

A rivelare l’indiscrezione è The next Web, che pubblica anche alcune foto (raccolte nella gallery in fondo al post) di come dovrebbero essere le schermate dopo il nuovo restyling.

A dire il vero il nuovo layout è più che altro un piccolo ritocco ai menù e non stravolge affatto la struttura di Facebook per come oggi lo conosciamo, tuttavia alcune novità saranno probabilmente gradite dagli utenti e renderanno forse più efficiente la navigazione tra i vari strumenti.

La novità più importante è che mancherà, per impostazione predefinita, la casella di testo in cui scrivere un pensiero al volo da condividere con i propri contatti, sostituita dal pulsante “Update status“, che, una volta attivato, farà riapparire le casella.

Altra modifica più evidente è invece la nuova funzione aggiunta al pulsante “Notizie“, il quale si alternerà, una volta attivato, con il pulsante “Storie recenti“, in modo che ogni click faccia aprire una pagina diversa alternativamente.

La grafica invece non sembra aver subito cambiamenti di sorta, se si eccettua l’aggiunta del colore grigio per alcuni pulsanti e la presenza di piccoli “sottotitoli” vicino alle notizie, ma per quanto riguarda il resto pare essere tutto praticamente identico.

Per adesso la nuova interfaccia è in fase di testing, ma si pensa che quanto prima possa fare il suo debutto ufficiale sulle varie versioni localizzate del famoso social network.

[nggallery id=12]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti