Vivox Voice: il VoIP arriva su Facebook

Già da qualche tempo alcuni rumor avevano preannunciato l’introduzione del VoIP
sul social network più famoso della rete.

Il plugin Vivox Voice consente con pochi passi di effettuare chiamate a più di 100 contatti.

Per iniziare a comunicare con i propri amici, e testare quindi il servizio che è ancora in fase sperimentale, è necessario effettuare il download dell’applicazione. Il plugin per Firefox e Internet Explorer è il punto di partenza per iniziare le conversazioni.

Dopo l’installazione, per avviare il VoIP che si basa su un servizio di accorciamento URL, bit.ly, è richiesto qualche passaggio un po’ macchinoso. Infatti, se si desidera avviare una chat vocale, il sistema genera in automatico un link che viene inviato all’interlocutore desiderato.

La soluzione offerta da Vivox, che raccoglie circa 15 milioni di utenti in più di 180 Paesi del Mondo, è sicuramente interessante e consente ai social network basati solitamente sullo scambio di messaggi di testo, con foto e video, di integrare anche la comunicazione vocale.

Trattandosi di una versione ancora “in prova”, ovviamente, vi sono alcuni dettagli che devono essere rivisti, ma considerando anche i pareri degli utenti che l’hanno provata, il VoIP su Facebook è sicuramente a buon punto e probabilmente tra poco sarà disponibile a pieno regime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti