QR code per la pagina originale

Apple deve rinominare Mighty Mouse

,

Pochi giorni fa vi avevamo informato dell’imminente arrivo di un nuovo Mighty Mouse. Il nuovo mouse Apple, tuttavia, non potrà più essere chiamato Mighty Mouse: Cupertino ha perso i diritti di utilizzazione del nome a causa della registrazione del marchio da parte di un’altra società.

L’azienda Man & Machine, specializzata nella produzione di periferiche per computer, ha vinto il ricorso presso l’United States Patent and Trademark Office per l’utilizzo esclusivo del nome Mighty Mouse. Apple, di conseguenza, dovrà rinominare il proprio famoso prodotto. Al momento, non si hanno informazioni riguardo la reazione di Cupertino e, ovviamente, non è possibile fare previsioni sul nuovo nome previsto per il famoso dispositivo di puntamento.

Clifton Broumand, CEO di Man & Machine, ha dichiarato sulle pagine di AppleInsider di non aver attualmente ricevuto nessuna proposta da parte di Cupertino riguardo lo sfruttamento del nome registrato.

In qualsiasi modo verrà chiamato il nuovo Mighty Mouse, rimangono quasi certe le specifiche apparse in rete pochi giorni fa. Il nuovo Mouse verrà dotato di un corpo in alluminio, proprio come iMac e Macbook Pro, e potrà contare su tutte le funzioni multitouch già installate sulle trackpad dei laptop Apple di ultima generazione.

Notizie su: