QR code per la pagina originale

Mitsubishi da 155 pollici al CEATEC

,

Il CEATEC continua ad essere fonte di notizie per gli amanti dell’audio/video. Mitsubishi ha mostrato un nuovo OLED TV Diamond Vision, ed è uno schermo da ben 155 pollici. La società lo sta reclamizzando per uso esterno, contribuendo a rendere la pubblicità più visibile e attraente.

Lo schermo da 155 pollici di Mitsubishi usa una tecnica leggermente diversa da quelle dichiarate da Sony e Samsung per i loro TV OLED; lo schermo è costituito da centinaia di OLED con pixel che hanno un passo di 3 millimetri.

I grandi schermi a LED lavorano tutti con lo stesso principio, ma gli OLED sono in grado di creare una percezione di una risoluzione globale più alta, a causa del modo in cui siamo disposti. Sussistono comunque ancora problemi con tale tecnologia, in quanto hanno una vita stimata di 20.000 ore, cioè circa due anni e mezzo di uso normale.

Finché tali schermi verranno usati come strumenti pubblicitari ciò può anche andare bene, ma la tecnologia dovrà migliorare in modo tale che il loro uso possa anche essere previsto per particolari usi interni.

Notizie su: