Nokia Home Music porta le Web radio in salotto

Al prezzo di ? 399,00 sarà possibile acquistare Nokia Home Music, dispositivo presentato dall’azienda finlandese che permette l’ascolto delle tradizionali stazioni radiofoniche FM, oltre alla miriade di Web radio in streaming e podcast disponibili su Internet.

Caratterizzato da una scocca bianca ed elegante, il cui design strizza l’occhio alle vecchie radio anni ’50, il dispositivo permette inoltre la lettura dei file audio contenuti su periferiche esterne come memory card, lettori MP3 e telefoni cellulari.

Il Nokia Home Music si può collegare ad un impianto stereo, mentre le casse integrate hanno una potenza totale di 10 W. Il suo display da 3,5 pollici a colori e con risoluzione di 320×240 pixel mostra schermate relative alla musica ascoltata e alle impostazioni.

Nella confezione è incluso un telecomando per il controllo a distanza, mentre la connessione alla rete avviene in modalità wireless.

Non è chiaro se l’apparecchio abbia già raggiunto le rivendite, ma il fatto che tra le otto lingue che è possibile scegliere per i menu sia presente anche l’italiano, lascerebbe ipotizzare all’inclusione del nostro paese nella lista di quelli che riceveranno il prodotto fin dal suo lancio iniziale.

Di seguito, il video di presentazione del dispositivo, realizzato da Nokia.

[youtube]5Tc_irQqfUs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti