QR code per la pagina originale

Canon Digital IXUS 200 IS, touchscreen e zoom 5X

,

Di recente, Canon ha lanciato, per la serie di fotocamere IXUS / ELPH, la Digital IXUS 200 IS, conosciuta anche come PowerShot SD980 IS Digital ELPH, compatta da 12,1 megapixel, zoom ottico stabilizzato 5X, e touchscreen.

L’ampio LCD da 3 pollici, con sistema PureColor, combina tecnologia innovativa e semplicità di utilizzo: è infatti sufficiente toccare il volto del soggetto che si vuole ritrarre e lasciar fare alla fotocamera, che provvederà automaticamente alla messa a fuoco e alla scelta delle impostazioni di scatto migliori.

Basta un tocco anche per rivedere le immagini appena scattate sullo schermo e per modificarle direttamente, grazie agli strumenti di editing presenti nella fotocamera, attivabili scuotendo la compatta.

Ma il touchscreen non è l’unica innovazione apportata dal nuovo modello: la Canon Digital IXUS 200 IS è la prima IXUS equipaggiata con una lente ultra-grandangolare che parte da 24 mm e arriva, al massimo dell’estensione, a 120 mm. Un range focale che rende la fotocamera adatta a diverse situazioni di ripresa, dagli scatti paesaggistici o di gruppo, ai ritratti ravvicinati.

Non delude la tecnologia: lo Smart Auto mode è dotato di Scene Detection Technology, in grado di determinare caratteristiche della scena riprese e di regolare impostazioni e modalità di scatto di conseguenza.

Presenti anche la tecnologia Face Detection, che individua automaticamente i volti all’interno dell’inquadratura, e il nuovo sistema tutor, con consigli e suggerimenti testuali, che Canon ha inserito in tutte le nuove IXUS.

La Canon Digital IXUS 200 IS permette di registrare video in alta definizione (720p), mentre il connettore HDMI consente la riproduzione diretta di foto e filmati sul televisore di casa.

Infine, un tocco glam: la Canon Digital IXUS 200 IS è disponibile in quattro colori moda, argento, oro, blu e viola. Il prezzo è di 379,00 ?.

Notizie su: