Windows Mobile con griffe Armani

Samsung, Microsoft e Armani. Il riassunto dei tre brand è in un telefono progettato per il business, incentrato sull'eleganza e basato sul cuore software di Windows Mobile. Il telefono porta in dote le ultime tecnologie, ma punta soprattutto al lusso
Samsung, Microsoft e Armani. Il riassunto dei tre brand è in un telefono progettato per il business, incentrato sull'eleganza e basato sul cuore software di Windows Mobile. Il telefono porta in dote le ultime tecnologie, ma punta soprattutto al lusso

«Giorgio Armani, Samsung Electronics e Microsoft sono lieti di presentare il nuovo smartphone Giorgio Armani-Samsung, il telefono cellulare per il business, più elegante e funzionale sul mercato. Dopo il primo telefono Giorgio Armani Samsung del 2007 e dopo il modello Emporio Armani Samsung “Night Effect” del 2008, Giorgio Armani ha disegnato personalmente anche questo nuovo elegante smartphone, dotato di funzioni ancora più sofisticate e caratterizzato da una straordinaria facilità di utilizzo. La partnership che unisce stile e tecnologia, dà vita a un telefono che integra Microsoft Windows Mobile 6.5 e propone un’esclusiva apertura a due fasi con inclinazione, un sorprendente display AMOLED Ultra Brilliant e una tastiera QWERTY». E tutto ciò mettendo i protagonisti in primo piano, anteponendo il marchio Armani e portando in Italia Steve Ballmer per l’occasione.

«Oggi più che mai l’eleganza contraddistingue anche la vita professionale quotidiana. Quando Samsung mi ha chiesto di disegnare un nuovo smartphone per il business, ho deciso di rifarmi ai canoni estetici della mia moda. Ho voluto creare uno smartphone che non fosse solo elegante, ma anche utile e funzionale, ideale per i manager di oggi. Il risultato è un telefono unico, perfetto in ogni momento della giornata, al lavoro così come nella vita privata. Questa è l’estetica Armani: il risultato della combinazione tra bellezza e funzione, in un modo semplice e senza tempo». L’opinione di Giorgio Armani sembra il commento ad una sfilata di moda, mentre è la descrizione di quel che il brand vuole andare a significare su di uno smartphone di nuova generazione. Il commento tecnico è pertanto lasciato a chi ne ha curata la “stoffa”: «Questa nuova generazione di smartphone combina perfettamente la nostra esperienza nella tecnologia, il design di uno degli stilisti più famosi e le funzionalità offerte dall’ultima versione del software Windows Mobile 6.5. Ciò che conta è che lo smart phone Giorgio Armani-Samsung dimostra il nostro impegno per offrire ai clienti prodotti dalla tecnologia di elevato livello caratterizzati da un design e uno stile inconfondibili».

Le parole di Steve Ballmer, CEO Microsoft, fanno invece da trait d’union tra il design e la tecnologia, l’oggetto ed il suo uso: «I Windows phone uniscono il meglio del Web, del PC e dei cellulari per consentire alle persone di restare in contatto con le loro esperienze più importanti. I consumatori, oggi, desiderano molto più di un semplice telefono, vogliono un dispositivo che offra design di qualità, in linea con la propria personalità e il proprio stile di vita. Lo smartphone Giorgio Armani-Samsung che presentiamo oggi insieme a Giorgio Armani e Samsung combina innovazione tecnologica e design per offrire una soluzione che soddisfi anche il desiderio di stile ed eleganza dei nostri clienti.

Dal punto di vista tecnico v’è poco da aggiungere: il telefono, rispondendo ai canoni tradizionali della telefonia di nuova generazione facendo leva sul nuovo Windows Mobile, punta tutte le proprie chance sul lusso del brand Armani. Un telefono, quindi, “modaiolo” per definizione, senza compromessi. Il nuovo Giorgio Armani-Samsung sarà distribuito in Italia, Regno Unito, Spagna, Germania, Olanda, Russia, Cina, UAE (Dubai). Il prezzo previsto è pari a 700 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti