QR code per la pagina originale

Iomega: nuova generazione di NAS StorCenter ix2-200

,

Iomega, un’ azienda leader nei dispositivi di rete e storage, ha annunciato lo scorso 8 ottobre la nuova generazione dello StorCenter ix2-200, un NAS ideale per la casa o uffici di piccole dimensioni. Il nuovo modello gode di un design rinnovato e un hard disk a basso consumo energetico.

Il nuovo Iomega StorCenter è disponibile con dischi di capacità da 1 TB, 2 TB e 4 TB certificati Energy Star: quando non sono in funzione per servizio o per fare il backup dei dati, lo spin del disco viene fermato, riducendo il consumo energetico (ma facendo salire leggermente i tempi di risposta per la prossima operazione).

La messa in servizio del dispositivo è molto semplice e può venire effettuata in una manciata di minuti, grazie anche alla procedura di setup in quattro semplici passi. L’interfaccia impiegata è semplice e rende intuitive la gestione dei dati e la protezione degli stessi.

Offre, inoltre, per rendere sempre più digitale la vostra casa, le seguenti funzionalità:

  • Media Server sai DLNA che UPnP in modo che l’ix2-200 sia il centro di raccolta di tutti i filmati, le immagini, la musica e gli altri file di qualsiasi dispositivo compatibile disponibile in rete;
  • Può essere utilizzato come Time Machine per il backup dei file presenti su computer Apple;
  • È stato previsto un supporto integrato ai torrent per il file-sharing ;
  • Funzionalità Bluetooth per il caricamento di tutti i tipi di contenuti digitali da smartphone e PDA;
  • Un sofware di slideshow quale è Cooliris ;
  • Semplificazione per l’Accesso remoto al server.

Il prezzo previsto parte, per la versione base, da 270 ?.

Notizie su: