TomTom car kit per iPhone finalmente disponibile

Si è chiusa ieri la “telenovela” che ha accompagnato tutti i possessori di iPhone desiderosi di gustare pienamente l’applicazione di navigazione satellitare TomTom con il proprio dispositivo. Il TomTom car kit per iPhone è infatti disponibile all’acquisto sul sito TomTom e tramite l’Apple Store ad un prezzo consigliato di 99.99 euro.

Perché è così caro? Innanzitutto perché il TomTom car kit include un ricevitore GPS integrato che riduce la possibilità di avere una perdita di segnale nelle zone in cui la ricezione GPS è limitata, come le città con edifici molto alti o le zone boschive (oltre a coprire le pecche del GPS integrato presente sull’iPhone).

Inoltre, il TomTom car kit è studiato per essere un supporto che permette di agganciare l’iPhone nella posizione desiderata sia sul parabrezza che sul cruscotto, in totale sicurezza grazie al sistema “twist-and-lock”.

Le istruzioni vocali vengono diffuse attraverso l’altoparlante integrato presente nel TomTom car kit e ciò garantisce indicazioni più precise e chiare rispetto a quelle che si ottengono direttamente dal melafonino.

Il TomTom car kit per iPhone è compatibile solo con iPhone 3G e 3GS (“e non con il più anzianotto iPhone 2G sprovvisto di GPS”) e viene esplicitamente precisato che l’applicazione TomTom non è inclusa e va acquistata separatamente da App Store. Per funzionare necessita della versione iPhone OS 3.0 o più recente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti