QR code per la pagina originale

Acer Aspire One D250, il primo netbook con Windows 7

,

Sarà l’Acer Aspire One D250 il primo netbook ad arrivare in commercio con il nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 7, preinstallato direttamente in fabbrica.

Il nuovo prodotto uscirà nei negozi giapponesi (non si conoscono ancora i dettagli relativi alla distribuzione nel “Vecchio Continente”) proprio il 22 ottobre, ovvero lo stesso giorno in cui partirà la commercializzazione in tutto il mondo di Windows 7.

Non sarà certo stata scelta a caso la data di lancio, in questo modo infatti Acer si è assicurata un piccolo e simbolico “primato”, nulla di particolare certamente, ma un modo come un altro per far parlare un po’ del proprio prodotto.

Un prodotto che arriva sul mercato con una dotazione che contempla, tra le altre dotazioni, un display da 10,1 pollici con risoluzione di 1.280×720 pixel, un processore Intel Atom N280 funzionante ad una frequenza di 1,66 GHz e un disco fisso da 160 GB.

Acer afferma inoltre che l’autonomia sarà di ben tre ore e mezzo, con la possibilità di arrivare fino a sette ore e mezzo in caso di utilizzo della batteria maggiorata, presente tra gli optional per i clienti che vorranno acquistare l’Aspire One D250.

A seguire verranno poi proposti nuovi prodotti della serie Aspire Timeline, sempre con Windows 7 preinstallato, ma sicuramente nelle prossime settimane saranno anche altri i produttori che lanceranno delle novità sulla scia dell’interesse per il lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni